Itinerari ed escursioni

Situato nel Parco Nazionale dello Stelvio sul versante meridionale della Reit, la montagna più suggestiva delle Dolomiti Retiche, Bagni di Bormio Spa Resort è immerso nel verde e riscaldato dal sole dalle prime luci del mattino fino al tramonto. Lo scenario che circonda il Resort spazia dal dolce panorama della conca di Bormio verso sud, al tramonto sul ghiacciaio della cima Piazzi, agli alti dirupi del giogo dello Stelvio. Dai Bagni di Bormio si dipartono anche numerosi sentieri per escursioni a piedi, in bicicletta o in mountain bike nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Potrete percorrere all’interno del Parco dell’Hotel suggestivi itinerari su sentieri attrezzati adatti sia per le passeggiate che per il jogging. Diversi percorsi pedonali uniscono i Bagni Nuovi ai Bagni Vecchi, tra le passeggiate più affascinanti c'è quella, che dai Bagni Nuovi porta alla fonte Pliniana.
La riserva di pesca del Lago delle Scale è un laghetto alpino a 2000 m di quota, immerso tra pascoli e pini mughi, ricco di trote fario, iridee, pesci persico, salmerini artici e di fontana. Qui da giugno a ottobre potrete cimentarvi a pescare. Per maggiori informazioni circa i tempi e gli attrezzi di pesca consentiti chiedete però informazioni alla reception: ricordate che siamo nel contesto ambientale unico del Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande d’Europa ed uno dei più antichi d’Italia.
In Alta Valtellina è possibile praticare moltissimi sport grazie ai numerosi impianti di tutte le ski area e di unirvi i benefici delle nostre acque, offrendo ad appassionati e sportivi l’opportunità di una vacanza unica.
La centralità di Bormio nelle Alpi e l’ubicazione ai piedi della maestosa Strada dello Stelvio, fanno dei Bagni di Bormio il punto di partenza ideale per escursioni in auto, moto e bici sulle strade più suggestive delle Alpi: Stelvio, Umbrail, Gavia, Mortirolo, Aprica, Bernina, Foscagno, Forcola, Forno, Fluela, Julier, le grandi salite entrate ormai nella leggenda.
Bormio è anche la tappa ideale di itinerari alla scoperta dei più bei paesaggi di Italia, Svizzera e Austria: in meno di tre ore, anche durante l’inverno, si possono raggiungere facilmente località turistiche famose come Bellagio e il Lago di Como, Sirmione e il Lago di Garda, Lugano e il Canton Ticino, St. Moritz e l’Engadina, Davos ed il Liechtenstein, Merano e l’Alto Adige, Innsbruck ed il Tirolo.
Non dimenticate una gita a Livigno, duty free area, per acquisti a prezzi incredibili e provate il famoso trenino rosso del Bernina che vi condurrà fino a St. Moritz iattraverso zone dove le auto non sono mai arrivate.
In estate e in autunno la Valtellina offre anche molte possibilità di itinerari enogastronomici, alla scoperta dei suoi vini e dei suoi prodotti tipici negli antichi borghi della valle. Non mancate di scoprirci.

Hotel Pré Saint Didier

QC Terme e Benessere Srl
Via Bagni Nuovi, 7
23038 Valdidentro (SO)
ph +39 0342.910131

Mail:
info@bagnidibormio.it

Iscriviti alla newsletter

Presa visione della politica
di protezione dei dati personali