Terme e Spa vicino a Livigno

Località turistica sempre più affermata, a poco più di mezz'ora da Bormio, Livigno è nota per essere zona extra - doganale: nei numerosissimi negozi si può trovare in pratica qualunque articolo, dalle grandi firme della moda ai più prestigiosi orologi, dai liquori più raffinati ai vini più ricercati, dall'attrezzatura fotografica di ogni livello ai più recenti ritrovati dell'elettronica. Il tutto a prezzi vantaggiosi.

Ma se la notorietà è dovuta alla “duty free area”, Livigno oggi è località ricca di attrattive sotto molti altri punti di vista: alberghi di ogni categoria, ristoranti rinomati, piste ciclabili, circuito per mountain bike... E, d'inverno, un vero paradiso: piste ampie e ben servite, piste da fondo, pista automobilistica su ghiaccio, circuito per motoslitte a noleggio.

Livigno è anche sede di importanti manifestazioni sportive ed artistiche: famose:
La “Sgambeda”, classica apertura della stagione invernale, la prima granfondo del circuito FIS Marathon Cup. Un appuntamento di 42 km per i più allenati o di 22,5 per quanti invece vogliono testare le loro condizioni fisiche a inizio stagione.
La “Pedaleda”, classica granfondo ciclistica di 60 chilometri che tutti gli addetti ai lavori la definiscono tra le più affascinanti del variegato mondo delle “lunghe distanze” italiane.
La “Skieda”, un’intera settimana dedicata al telemark e non solo.
Art in Ice”, dalla neve e dal ghiaccio, artisti da tutto il mondo scolpiscono sogni a tempo.
Torneo internazionale di Polo, si disputa ogni anno e vede la partecipazione delle migliori squadre.
Ufficio turistico: http://www.livigno.eu

Hotel Pré Saint Didier

QC Terme e Benessere Srl
Via Bagni Nuovi, 7
23038 Valdidentro (SO)
ph +39 0342.910131

Mail:
info@bagnidibormio.it

Iscriviti alla newsletter

Presa visione della politica
di protezione dei dati personali