Parco Stelvio

Bormio è punto di partenza ideale per visitare il Parco Nazionale dello Stelvio, la più vasta area protetta d’Italia ed una delle più vaste d’Europa.
Il Parco, fondato nel 1935, si estende sul territorio di ben quattro province (Sondrio, Brescia, Trento e Bolzano). Grazie alla sua estensione ogni visitatore può trovare un itinerario o un percorso naturalistico in sintonia con le proprie preferenze.
Una ben curata rete di sentieri segnalati consente di raggiungere laghi e valli incontaminate e di godere di panorami mozzafiato. Nei fondovalle e sulle pendici delle montagne la presenza dell'uomo - con le tipiche baite in legno - testimonia un'attenzione secolare per la natura.
Durante le escursioni allo Stelvio, accompagnati dalle Guide Alpine o in piena libertà, è possibile ammirare estesi boschi, splendidi fiori e numerosissimi animali: dal maestoso cervo allo schivo capriolo, dal massiccio stambecco allo scattante Camoscio, ma anche marmotte, ermellini, scoiattoli... Nei cieli è facile scorgere l'aquila reale ed il grande gipeto barbato, reintrodotto da alcuni anni ed ambientatosi perfettamente.
Anche solo passeggiando sui sentieri che circondano il Resort non è raro imbattersi in qualche scoiattolo, godere dell'incessante cinguettio dei numerosi uccelli o scorgere il volo maestoso dell’aquila e del gipeto.

Hotel Pré Saint Didier

QC Terme e Benessere Srl
Via Bagni Nuovi, 7
23038 Valdidentro (SO)
ph +39 0342.910131

Mail:
info@bagnidibormio.it

Iscriviti alla newsletter

Presa visione della politica
di protezione dei dati personali