Faq | Domande frequenti

Come è possibile pagare?

E' possibile pagare con carta di Credito VISA, AMERICAN EXPRESS, DINERS CLUB, MASTERCARD, Bancomat e contanti.

Quando è aperto il ristorante?

Il ristorante nel Salone dei Balli ai Bagni Nuovi è aperto solo la sera, dalle 19.30 alle 21.30. A mezzogiorno i due light food bar e café offrono la possibilità di un pasto leggero o di uno spuntino. I Bar sono aperti anche agli Ospiti delle Terme Bagni Vecchi & Bagni Nuovi.

Quali sono le attività sportive praticabili ai Bagni di Bormio?

I clienti degli alberghi hanno a disposizione un ampio parco-giardino (1 ettaro) attorno alla Piscina di Venere, per una rilassante passeggiata post bagno. Nel Parco Monumentale oltre 8 Km di sentieri attrezzati, con panchine e aree di sosta, sono l'ideale per camminate e jogging. Dai Bagni di Bormio si dipartono anche numerosi sentieri per escursioni a piedi, in bicicletta o in mountain bike nel Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande d'Europa.
Il comprensorio di Bormio offre innumerevoli altre opportunità in tutte le stagioni.


HOTEL

Quali sono i servizi inclusi nel prezzo del soggiorno?

Nel prezzo del soggiorno, oltre al trattamento di bed and breakfast, sono inclusi i seguenti servizi:
- Accesso illimitato a tutti i servizi termali del Resort distribuiti su due centri Termali Bagni vecchi & Bagni Nuovi per un totale di oltre 70 diverse proposte.
- Orari riservati per l'accesso alle Terme al mattino dalle 8.00 alle 10.00 ai Bagni Vecchi e dalle 8.00 alle 11.00 Bagni Nuovi
- Navette Bagni Nuovi- Bagni Vecchi
- Accesso al Parco Monumentale (40 ettari)

Gli alberghi sono accessibili ai portatori di handicap?

Al Grand Hotel Bagni Nuovi 4 camere sono completamente attrezzate per un gradevole soggiorno anche per i nostri Ospiti disabili e l'albergo è privo di barriere architettoniche. L'accesso alle vasche termali risulta però problematico per le persone sulla sedia a rotelle.

E' possibile aggiungere nelle camere un terzo e un quarto letto?

In entrambi gli alberghi è possibile aggiungere un terzo letto nelle junior suite, un quarto solo in alcune suite.

Ci sono camere singole?

Le camere degli alberghi del Resort sono generalmente doppie. Per l'uso singola viene applicata una maggiorazione del 50%.

Gli animali sono ammessi?

Sì, ai Bagni Nuovi ci sono alcune camere appositamente allestite per gli animali di piccola taglia.


TERME

Quali sono le proprietà delle acque termali?

Le acque termali di Bormio (da 37° a 43° C) sono chimicamente classificabili tra quelle solfato, alcalino, terrose, con lievi tracce di radon e hanno proprietà disintossicanti, antistress, tonificanti, rilassanti, antinfiammatorie per una completa remise en forme.
Le acque sono ricche di sulfobatteri in sospensione che garantiscono una completa esfoliazione epiteliale che rende la pelle liscia e vellutata.

I servizi termali sono aperti anche d'inverno?

Sì. Nulla è più emozionante e suggestivo di un bagno all'aperto in acque calde a 40°C sotto una dolce nevicata o quando la temperatura dell'aria è sottozero: un contrasto sferzante ma nel contempo tonificante ed energizzante.

Sono ammessi i bambini?

Ai Bagni Vecchi sono ammessi i ragazzi di età superiore ai 14 anni. Il centro termale dei Bagni Nuovi è aperto invece anche ai bambini di età superiore ai 5 anni accompagnati dai genitori. Sono ammessi solo ragazzi di età superiore ai 14 anni, con la sola esclusione degli ospiti del Resort in orario compreso tra le 8 e le 10.

E' possibile accedere ai servizi termali senza soggiornare negli Hotel del Resort?

I centri Spa & benessere sono aperti anche al pubblico esterno dalle 10 alle 20 ai Bagni Vecchi e dalle 11 alle 20 Bagni Nuovi.
Il venerdì e il sabato sera i Bagni Nuovi sono aperti fino alle ore 23 per Relax sotto le stelle.

Esistono anche altri alberghi nelle vicinanze delle Terme di Bormio?

Bagni di Bormio Spa Resort è a soli 3 Km dal centro di Bormio, sede dell'antica Contea e baricentro di uno dei comprensori turistici più importanti delle Alpi, che dispone di numerosi appartamenti in affitto e di oltre 200 Hotel.
Tra questi gli Hotel Convenzionati beneficiano di condizioni di favore per i propri clienti che utilizzano i centri benessere dei Bagni di Bormio come sconti, corsie preferenziali d'accesso e possibilità di prenotare gli accessi (solo tramite il proprio hotel).

Le Terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale?

Bagni di Bormio Spa Resort non sono convenzionati. Lo stabilimento delle Terme Bormiesi, che si trova in centro a Bormio, offre i tradizionali servizi termali convenzionati.

Ci sono altre località termali nelle vicinanze?

In Valtellina ed Engadina ci sono altre tre località termali: i Bagni di Masino, le Terme di Scuol e quelle di Sankt Moritz.

 

Hotel Pré Saint Didier

QC Terme e Benessere Srl
Via Bagni Nuovi, 7
23038 Valdidentro (SO)
ph +39 0342.910131

Mail:
info@bagnidibormio.it

Iscriviti alla newsletter

Presa visione della politica
di protezione dei dati personali