Parco dei Bagni di Bormio

Il Grand Hotel Bagni Nuovi e il centro termale SPA & benessere sono circondati da un ettaro di Giardino cintato riservato esclusivamente agli ospiti. Questo si inserisce in un più ampio contesto di 40 ettari, riconosciuto come Parco Monumentale, per l’insolita varietà e unicità della vegetazione presente, all’interno del quale si trovano anche l’Hotel e le Terme Bagni Vecchi.
Per rendere più accogliente il soggiorno degli ospiti dei Bagni di Bormio, già nell’Ottocento venne piantumata una vasta pineta che - oltre ad una vegetazione tipicamente alpina fatta di pini, larici, abeti, cembri, mughi ed erica - ospita numerose specie di flora mediterranea che qui nascono grazie ad un microclima particolarmente temperato dalla presenza delle acque calde e dall’esposizione a mezzogiorno.

Sentieri e passeggiate

Circondati dal verde della pineta, senza uscire dal Parco del resort, potrete percorrere 8 chilometri di suggestivi itinerari su sentieri attrezzati con lunghezze e difficoltà per tutti e per tutte le età, adatti sia per le passeggiate che per il jogging. Potrete liberamente muovervi a piedi tra i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi, attraverso sentieri nel bosco, passando per la chiesetta romanica di San Martino, oppure, completamente al sole, su una comoda strada sterrata interdetta al traffico.
Tra le passeggiate più affascinanti che potrete fare vi consigliamo quella, completamente in piano, che dai Bagni Nuovi porta alla fonte Pliniana. Dopo un tratto di cammino tra alti abeti e larici ci si inoltra nell’orrido della valle dell’Adda; al termine del percorso si viene accolti da una bizzarra caverna artificiale costruita attorno alla fonte di acqua calda consigliata quale bevanda rigenerante.

Hotel Pré Saint Didier

QC Terme e Benessere Srl
Via Bagni Nuovi, 7
23038 Valdidentro (SO)
ph +39 0342.910131

Mail:
info@bagnidibormio.it

Iscriviti alla newsletter

Presa visione della politica
di protezione dei dati personali