QC Terme Bagni Vecchi Bormio | Bagni Arciduchessa

Percorso rigenerante per la pelle, lo spirito e la mente. Le pratiche di questo settore favoriscono la completa rigenerazione dell’epidermide lasciandola morbida e elastica, la saune e gli spazi relax garantiscono un completo rilassamento anche della mente. I Bagni dell’Arciduchessa, staccati dal corpo principale dei Bagni Vecchi, sino al 1859 erano riservati in esclusiva, come si addiceva ad una Dama del suo lignaggio, alla Arciduchessa d’Austria che ogni estate soleva passare le vacanze ai Bagni Vecchi perché la qualità delle acque ed i servizi termali consentivano la completa rigenerazione dell’epidermide rendendo la pelle più elastica e liscia.

I Bagni dell’Arciduchessa sono stati realizzati all’indomani dell’apertura della Strada dello Stelvio (1825) per garantire adeguata privacy ai membri della Casa Regnante di Austria - Ungheria. Sono stati ristrutturati e riaperti al pubblico nel dicembre 2005.

Nell’autunno del 2013 è stato effettuato un rinnovamento di alcune aree del settore.

Sauna rustica:

ristrutturata con legni stagionati secondo le antiche tecniche di lavorazione dei maestri falegnami valtellinesi.

Vasca di reazione:

vasca di acqua fredda per riequilibrare la temperatura del corpo e completare l’azione purificante della sauna.

Bagno turco decongestionante:

un caldo bagno di vapore aromatizzato ad alta temperatura per depurare l’epidermide eliminando le cellule morte e combattendo l’invecchiamento cutaneo.

Bio-sauna al fieno

L’aroma inebriante del fieno essiccato si diffonde donando un effetto rilassante che stimolando l’immaginazione trasporta la persona tra ricordi antichi e piacevoli, un ottimo modo per liberarsi dallo stress quotidiano. Efficace per rinforzare il sistema immunitario e contro i dolori muscolari e reumatici.

Sala relax laghi:

saletta dedicata al lago delle Scale a cui sono legate antiche e affascinanti leggende; un breve momento di relax al caldo tepore del camino per un completo riequilibrio del corpo.

Tinozza all’aperto:

vasca in legno all’aperto situata accanto ai Bagni dell’Arciduchessa; una piacevole immersione di relax con una vista spettacolare.

Hotel Pré Saint Didier

QC Terme e Benessere Srl
Via Bagni Nuovi, 7
23038 Valdidentro (SO)
ph +39 0342.910131

Mail:
info@bagnidibormio.it

Iscriviti alla newsletter

Presa visione della politica
di protezione dei dati personali